Blog

I Normanni Home / Eventi  / Al via le Luci d’Artista di Salerno
luci d'artista

Al via le Luci d’Artista di Salerno

Si inaugura l’11 novembre, e proseguirà fino al 21 gennaio 2018, il celebre evento “Luci d’Artista” a Salerno, la più spettacolare esposizione di opere d’arte luminose, installate nelle strade, piazze e aree verdi della città.
Ecco le principali attrazioni della XII edizione:

1. NUOVE LUMINARIE
Quest’anno il centro storico sarà illuminato da una vera e propria volta celeste e il corso Vittorio Emanuele da una cascata di luci, lampadari e globi illuminati. Alla Rotonda ci sarà la ricostruzione di un ambiente marino con il dio Nettuno a fare da padrone. Novità anche in piazza Sant’Agostino dove domina il tema Costiera Amalfitana e alla Villa Comunale con il favoloso tema “Lo Zoo che vorrei”.

2. RUOTA PANORAMICA
Nel sottopiazza della Concordia sarà installata una spettacolare ruota panoramica di 60 metri. Orari d’apertura: dalle 10 alle 24, tutti i giorni, festivi inclusi.

3. PRESEPI DI SABBIA
Presso il Museo Diocesano San Matteo, a pochi passi dal Duomo, dall’8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 saranno allestiti i suggestivi presepi di sabbia: Sand Nativity di sicuro effetto!

4. MERCATINI DI NATALE
Non potranno mancare gli attesissimi mercatini di Natale, con le tipiche casette natalizie sparse in tutta la città per rendere l’atmosfera davvero magica.

5. ALBERO DI NATALE
Il maestoso albero di Natale, alto circa 30 metri, sarà inaugurato in Piazza Portanova il 2 dicembre.

6. MOSTRA SU LEONARDO DA VINCI
Non solo Luci ma anche cultura: tra le novità di quest’anno c’è la mostra su Leonardo da Vinci dedicata alle macchine, che potrete visitare a Palazzo Fruscione fino al 28 febbraio.

7. LUCI DELLA MINERVA
Quest’anno le luci d’artista di Salerno renderanno magica anche l’atmosfera dei Giardini della Minerva, con una speciale illuminazione di grande suggestione.

Qui il sito web dedicato all’evento con tutte le novità.

No Comments
Post a Comment